Applicazione: Lubrificanti per motori da competizione
Tipo di motore: 4 tempi
Qualità: 100% Sintetico
Gamma prodotto: Auto
Viscosità: 10W60
Olio motore 100% sintetico oda corsa basata su tecnologia ESTER Core ®. Attraverso la partnership tecniche con le squadre più prestigiose delle auto da corsa, MOTUL ha sviluppato una vasta gamma di lubrificanti per auto Racing e Sport. La linea 300V motorsport migliora le prestazioni dei motori di ultima generazione con elevata protezione all’usura, la pressione e l’ossidazione dovuta alle alte temperature. Protezione del motore.
Tipo di utilizzo: Endurance – Rally – GT – auto da corsa storiche
300V Le mans 10W60
Lubrificante da competizione per auto da gara 100% Sintetico – Tecnologia Ester Core
UTILIZZO
Per tutte le auto da competizione benzina o diesel, con motori aspirati o turbocompressi con iniezione (diretta / indiretta) o con carburatore. Adatto a motori da corsa elaborati che operano in un ampio intervallo di velocità e temperature.
PRESTAZIONI
SPECIFICHE Al di sopra degli standard esistenti
TIPOLOGIA DI GARA Gara di resistenza, rally, GT, gara di auto storiche con motori ricostruiti
La gradazione SAE 20W60 permette una rapida stabilizzazione della pressione dell’olio garantendo ad alta temperatura una elevata pressione con eccellente affidabilità e regimi di rotazione del motore più veloci.
TECNOLOGIA Ester Core
Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni.
Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad elevate prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di additivi, MOTUL offre una perfetta sinergia.
La tecnologia Ester Core consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere l’affidabilità e riducendo l’usura del motore.
VANTAGGI
La gradazione SAE 10W60 consente di compensare una elevata diluizione del lubrificante causata dacarburante incombusto e mantiene stabile la pressione dell’olio.
Massima resistenza del film lubrificante ad elevata temperatura: riduzione dell’usura.
Modificatore d’attrito: massima potenza in uscita, diminuzione della temperatura di esercizio.
Bassa volatilità: riduzione del consumo d’olio.
Elevata stabilità a sforzi di taglio: pressione dell’olio stabile in qualsiasi condizione di utilizzo.
RACCOMANDAZIONI
Il prodotto è particolarmente indicato per motori da competizione per gare di resistenza o per vecchi motori da corsa (motori ricostruiti) che necessitano di una maggiore protezione contro l’usura e cadute di pressione dell’olio.
Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.
Intervallo di sostituzione: da adattare in base al proprio utilizzo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.